Curriculum
Il dottor Francesco Borelli è chirurgo plastico presso l’Unità operativa di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva all’IRCCS Ospedale Galeazzi - Sant’Ambrogio. Opera e visita inoltre presso la Casa di Cura la Madonnina e l’IRCCS Ospedale San Raffale.
Nel 2015 si laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Bologna mentre, nel 2021, si specializza in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica all’Università degli Studi di Milano.
Nel 2019, trascorre un periodo di formazione Specialistica in Chirurgia Mammaria presso l'Unità Operativa di Chirurgia Ricostruttiva e Conservativa del Seno dell'Istituto Europeo di Oncologia (IEO) di Milano, durante il quale ha preso parte ad oltre 500 interventi di Chirurgia Ricostruttiva Mammaria.
Il Dott. Borelli si occupa principalmente di:
- Chirurgia Estetica della Mammella
- Ricostruzione Mammaria Post oncologica
- Chirurgia dei Volumi Corporei e Post Bariatrica
- Chirurgia della Diastasi addominale e Addominoplastica
- Chirurgia Estetica e Ricostruttiva del Volto
- Chirurgia Oculo-Palpebrale estetica e funzionale
- Chirurgia Estetica del distretto Genitale
- Armonizzazione del volto con tecniche non chirurgiche - Medicina Estetica
È membro attivo della Società Italiana di Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica (SICPRE) e della Società Internazionale di Chirurgia Plastica ed Estetica (ISAPS).
È autore e co-autore di molteplici pubblicazioni scientifiche internazionali nell’ambito della Chirurgia Ricostruttiva Mammaria ed Estetica e di capitoli.
Lavora presso
IRCCS Ospedale San RaffaeleCasa di Cura La MadonninaIRCCS Ospedale Galeazzi - Sant'AmbrogioLingue parlate
- Inglese
- Italiano