Dr.ssa Francesca Serpi
Medico radiologo
Radiodiagnostica

Medico radiologo
Radiodiagnostica
Inglese; Italiano
La dott.ssa Serpi è medico radiologo presso l’U.O di Radiologia Diagnostica e Interventistica l'IRCCS Ospedale Galeazzi-Sant'Ambrogio.
Consegue con lode la laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Milano nel 2016 e si specializza con lode in Radiodiagnostica presso l'Università degli Studi di Milano nel 2022.
Si occupa delle principali tecniche diagnostiche (RX, ecografia, TC, RM e artro-RM), in particolare riguardanti la patologia muscolo-scheletrica. Gli ambiti di interesse principali sono le patologie tumorali di osso e tessuti molli, le patologie articolari (tendini, legamenti, muscoli, ecc..) e la valutazione ecografica dei nervi.
La dott.ssa Serpi ha all'attivo diverse pubblicazioni scientifiche su riviste impattate e partecipa attivamente in qualità di relatore e tutor a diversi congressi nazionali e internazionali.
È membro della Società Italiana di Radiologia Medica ed Interventistica (SIRM) e della Società Europea di Radiologia Muscoloscheletrica (ESSR). È inoltre membro della Subcommittee di Ecografia e della Subcommittee dei Tumori della Società Europea di Radiologia Muscoloscheletrica (ESSR).