Curriculum
La dottoressa Francesca Barile è ortopedico dell'Unità Operativa di GSpine4 dell’IRCCS Ospedale Galeazzi - Sant’Ambrogio.
Laureata nel 2016 in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Bologna, si specializza nel 2022 in Ortopedia e Traumatologia nello stesso ateneo. Sta attualmente svolgendo il dottorato di ricerca presso il Dipartimento di Scienze Biomediche e Neuromotorie dell’Università degli Studi di Bologna. Il suo periodo formativo si è svolto all'interno dell’IRCCS Istituto Ortopedico Rizzoli a Bologna, del Royal National Orthopaedic Hospital a Londra e della Schon Klinik di Monaco di Baviera e si è focalizzato prevalentemente sulla chirurgia vertebrale.
La dottoressa Barile si occupa prevalentemente del trattamento conservativo e chirurgico delle principali patologie della colonna vertebrale, in particolare ernia del disco, stenosi, spondilolistesi, scoliosi.
Nell'ambito del dottorato di ricerca e del lavoro con il gruppo G Spine 4, la dottoressa si occupa di approfondire a livello scientifico i temi di chirurgia vertebrale, con particolare attenzione alle deformità vertebrali e alle patologie degenerative del rachide cervicale toracico e lombare.
Frequenta costantemente congressi nazionali di settore.
Ortopedico
Vedi linkedin