Curriculum
La dottoressa Francesca Amann è medico pneumologo di Smart Clinic.
Si laurea in Medicina e Chirurgia nel 2004 all’Università degli Studi dell'Insubria di Varese dove successivamente, nel 2012, si specializza in Malattie dell’Apparato Respiratorio. Presso il medesimo Ateneo, subito dopo il diploma di specializzazione vince una borsa di studio per attività di ricerca sul tema della Diagnosi precoce del cancro del polmone presso il Centro di Chirurgia Toracica dell’Università degli Studi dell’Insubria.
Durante la sua carriera professionale, tra il 2018 e il 2020, è stata Clinical Manager per la presa in carico del paziente cronico collaborando attivamente alle reti territoriali di sostegno alla fragilità.
Il suo interesse a rimanere sempre aggiornata in ambito clinico la porta ad approfondire tematiche quali il drenaggio pleurico, la riabilitazione respiratoria, le infezioni polmonari, i disturbi respiratori durante il sonno frequentando congressi tra Europa e America. È stata inoltre invitata in qualità di docente per l’”Update di Medicina Generale” tenutosi a Como nel 2015.
Formazione
Università degli Studi dell'Insubria di Varese
Laurea in Medicina e Chirurgia - 2004Università degli Studi dell'Insubria di Varese
Specializzazione in Malattie dell’Apparato Respiratorio - 2012