Dr. Fernando Porro

Dr. Fernando Porro

Medico internista

Medicina interna

Curriculum

Il dottor Fernando Porro è medico internista presso l’Unità di Pronto Soccorso all’Istituto Clinico Sant'Ambrogio. 

Si laurea in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Milano nel 1974, dove nel 1977 consegue anche la specializzazione in Ematologia. Nel 1984 si specializza in Medicina Interna sempre all’Università degli Studi di Milano. Negli ultimi due anni di Corso di laurea svolge Internato in Clinica Medica presso L'Ospedale Maggiore Policlinico. Dopo la laurea viene assunto come assistente presso l'Unità Operativa di Medicina d'Urgenza dello stesso Ospedale.

Dal 2001 al 2014 ha svolto le funzioni di responsabile dell’Unità semplice di Pronto Soccorso della Fondazione IRCCS Cà Granda Ospedale Maggiore Policlinico di Milano. 

Dal 2014 al 2015 è stato Direttore dell’U.O.C di Pronto Soccorso e Medicina d’Urgenza. Nel Pronto Soccorso Generale ha ricoperto l’incarico di referente medico per il Sistema Gestione Qualità. 

Il dott. Porro si occupa della gestione del paziente polipatologico in medicina d'Urgenza e del paziente con sepsi. Effettua diagnosi differenziale e terapia del tromboembolismo venoso, con particolare riferimento all'embolia polmonare. Si occupa inoltre della gestione del paziente con sincope.

È socio della Società Italiana di Medicina d'urgenza. In passato ha ricoperto il ruolo di consigliere nella sezione Regione Lombardia. Ha svolto attività di ricerca clinica in Medicina d'urgenza, con pubblicazioni su riviste nazionali e internazionali.

Lavora presso

Istituto Clinico Sant'Ambrogio

Lingue parlate

  • Inglese
  • Italiano