Curriculum
La dottoressa Federica Pieri è responsabile dell’Unità Operativa di Farmacia ospedaliera presso l’IRCCS Ospedale Galeazzi - Sant’Ambrogio.
Nel 2001, si laurea in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche presso l’Università del Piemonte Orientale e nel 2004 la specializzazione in Farmacia Ospedaliera presso l’Università degli Studi di Torino.
Successivamente, consegue 2 master di II livello: nel 2007 in “Valutazione dei farmaci e Farmacoepidemiologia” (Alma Mater Studiorum - Università di Bologna) e nel 2017 in “Manager dei dipartimenti farmaceutici” (UNICAM - Università di Camerino).
Dal 2001, è farmacista borsista presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria Maggiore della Carità di Novara; a partire dal 2009 assume, presso la medesima struttura, il ruolo di Farmacista Dirigente, e dal 2016 le conferiscono incarico dirigenziale di alta specializzazione.
Attualmente, la dott.ssa Pieri è responsabile locale sia di Farmacovigilanza che di Dispositivovigilanza, nonché membro attivo del Comitato Etico Aziendale presso l’IRCCS Ospedale San Raffaele.