Dr. Fabrizio Giudici

Dr. Fabrizio Giudici

Chirurgo Vertebrale

Chirurgia ortopedica, Ortopedia e traumatologia, Ortopedia

Curriculum

Il Dott. Fabrizio Giudici è Responsabile dell’Unità Operativa di Chirurgia Vertebrale I all’IRCCS Istituto Ortopedico Galeazzi di Milano dal 2015. Dopo la laurea in Medicina e Chirurgia a Pavia nel 1990, si specializza in Ortopedia e Traumatologia all’Università degli Studi di Milano sei anni dopo.

Si occupa di Ortopedia e Traumatologia con prevalente interesse alla Chirurgia Vertebrale sin dall’inizio della sua attività. Esegue circa 150 interventi di chirurgia vertebrale all’anno come primo o secondo operatore. Particolarmente dedicato al trattamento delle deformità sia dell’adolescente sia dell’adulto, scoliosi e ipercifosi, e al trattamento della patologia degenerativa, come discopatie e spondilolistesi. Si occupa inoltre del trattamento di patologie vertebrali come le stenosi o le ernie sia cervicali che lombari e di fratture o cedimenti vertebrali. 

Nel corso della sua carriera svolge attività di insegnante presso la Scuola per infermieri professionali Beato Luigi Palazzolo di Milano (1993-1995) e, per oltre quindici anni, ai corsi di Massofisioterapia e Podologia organizzati dall’IRCCS Istituto Ortopedico Galeazzi. I suoi contributi vengono pubblicati su riviste scientifiche a tiratura nazionale e internazionale: ammontano a oltre 50 gli articoli scientifici redatti, di cui diversi impattati. Partecipa attivamente in qualità di Relatore a circa 10 congressi nazionali o internazionali all’anno. 

Il Dott. Fabrizio Giudici è membro della Società Italiana di Ortopedia e Traumatologia (SIOT), della Società Italiana di Chirurgia Vertebrale (SICV-GIS), di EuroSpine, the spine Society of Europe, e AOSpine.  Nel 2011 completa il corso EuroSpine, the Spine Society of Europe, ottenendone il diploma certificato.

Lingue Parlate

  • Italiano
  • Inglese

Formazione

  • Università degli Studi di Milano
    Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia - 1996
  • Università degli Studi di Pavia
    Laurea in Medicina e Chirurgia - 1990