Curriculum
Il dottor Fabrizio Giudici è ortopedico dell’équipe di Chirurgia Vertebrale all’IRCCS Ospedale Galeazzi – Sant’Ambrogio.
Dopo la laurea in Medicina e Chirurgia a Pavia nel 1990, si specializza in Ortopedia e Traumatologia all’Università degli Studi di Milano 6 anni dopo.
Si occupa di Ortopedia e Traumatologia con prevalente interesse alla Chirurgia Vertebrale sin dall’inizio della sua attività. Esegue circa 150 interventi di chirurgia vertebrale all’anno come primo o secondo operatore. Particolarmente dedicato al trattamento delle deformità sia dell’adolescente sia dell’adulto, scoliosi e ipercifosi, e al trattamento della patologia degenerativa, come discopatie e spondilolistesi. Si occupa inoltre del trattamento di patologie vertebrali come le stenosi o le ernie sia cervicali sia lombari e di fratture o cedimenti vertebrali.
Nel corso della sua carriera svolge attività di insegnante presso la Scuola per infermieri professionali Beato Luigi Palazzolo di Milano (1993-1995) e, per oltre 15 anni, ai corsi di Massofisioterapia e Podologia organizzati dall’IRCCS Istituto Ortopedico Galeazzi. I suoi contributi vengono pubblicati su riviste scientifiche a tiratura nazionale e internazionale: ammontano a oltre 50 gli articoli scientifici redatti, di cui diversi impattati. Partecipa attivamente in qualità di Relatore a circa 10 congressi nazionali o internazionali all’anno.
Il Dott. Fabrizio Giudici è membro della Società Italiana di Ortopedia e Traumatologia (SIOT), della Società Italiana di Chirurgia Vertebrale (SICV-GIS), di EuroSpine, the Spine Society of Europe, e AOSpine. Nel 2011 completa il corso EuroSpine, the Spine Society of Europe, ottenendone il diploma certificato.
Formazione
Università degli Studi di Milano
Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia - 1996Università degli Studi di Pavia
Laurea in Medicina e Chirurgia - 1990