Curriculum
Il dottor Fabrizio Colombo è Responsabile Internistico dell’Area Solventi presso l’IRCCS Ospedale Galeazzi - Sant’Ambrogio. Collabora, inoltre, con la Casa di Cura La Madonnina.
Si laurea in Medicina e Chirurgia nel 1980 presso l’Università degli Studi di Milano e presso il medesimo Ateneo si specializza nel 1985 in Medicina Interna e nel 1989 in Cardiologia. Nel 2000 consegue il Master in Management Sanitario presso l’Università di Pavia.
Dal 2003 ha diretto il reparto di medicina interna dell'ospedale di Niguarda e dal 2007 il dipartimento medico polispecialistico dello stesso ospedale organizzando l’attività per intensità di cura.
Nella sua carriera il dottor Colombo si è occupato delle principali patologie internistiche e cardiovascolari, con particolare riferimento alla farmacologia clinica dei farmaci cardiovascolari.
Ha, inoltre, collaborato con l'OMS nell'ambito delle malattie cardiovascolari (progetto Monica) e coordinato e partecipato a numerosi trial clinici.
Dal 2011 è professore a contratto presso le scuole di specializzazione in medicina d'urgenze e medicina interna dell'Università Milano-Bicocca.
Autore di lavori scientifici su riviste nazionali e internazionali, partecipa attivamente a congressi nazionali e internazionali di settore.
Lavora presso
Casa di Cura La MadonninaIRCCS Ospedale Galeazzi - Sant'AmbrogioLingue parlate
- Inglese
- Italiano