Dr. Fabio Verdoni

Dr. Fabio Verdoni

Chirurgo Ortopedico

Chirurgia ortopedica, Chirurgia pediatrica, Ortopedia, Ortopedia e traumatologia

Curriculum

Il Dott. Fabio Verdoni è Responsabile dell’Unità Operativa di Ortopedia Pediatrica all’IRCCS Istituto Galeazzi di Milano dal settembre 2017. La sua formazione avviene all’Università degli Studi di Milano dove si laurea in Medicina e Chirurgia e si specializza in Ortopedia e Traumatologia. Successivamente partecipa al corso di perfezionamento in Ortopedia Infantile e nel 2000 si specializza in Chirurgia della Mano. Un anno dopo consegue il Master in Ortopedia e Traumatologia dell’Età Evolutiva.

Opera nel campo della Chirurgia Ortopedica, dell’Ortopedia e della Traumatologia, con particolare interesse all’Ortopedia Pediatrica. Esegue più di 400 interventi/anno in qualità di Primo operatore, trattando patologie quali l’alluce valgo e le patologie di Ginocchio, Anca, Mano e deformità congenita e acquisita degli Arti con tecnica di Fissazione Esterna. Collabora trasversalmente con le altre divisione dell’Istituto Ortopedico Galeazzi per il trattamento di casi complessi quali pseudoartrosi, perdite di sostanza.

Il Dott. Fabio Verdoni ricopre incarichi in ambito universitario: è Tutor per gli studenti di Medicina e Chirurgia   e per gli specializzandi in Ortopedia e Traumatologia (1992) ed è stato Professore a contratto all’Università Statale di Milano dal 2004 al 2009. È autore di articoli scientifici apparsi su riviste di diffusione nazionale e internazionale, partecipa a corsi di aggiornamento e convegni in qualità di relatore e/o chairman.

È socio di autorevoli gruppi di esperti come la Società Italiana Ortopedia e Traumatologia (SIOT), la Società Italiana di Ortopedia e Traumatologia Pediatrica (SITOP), la Società Italiana di Fissazione Esterna (SIFE) e consulente dell’Associazione Italiana Acondroplasici (AISAC). Presta regolarmente servizio di consulenza per numerosi istituti ortopedici in Italia.  

Lingue Parlate

  • Inglese
  • Italiano

Formazione

  • Università degli Studi di Milano
    Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia - 1990
  • Università degli Studi di Milano
    Laurea in Medicina e Chirurgia - 1985