Dr. Fabio Giatsidis

Dr. Fabio Giatsidis

Neurologo

Neurologia

Curriculum

Il dott. Fabio Giatsidis è dirigente medico di I livello presso le unità di Neurologia e Stroke Unit dell'IRCCS Policlinico San Donato, nonché Consulente Neurologo per la Casa di Cura "La Madonnina" di Milano.

Si laurea in Medicina e Chirurgia all’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano nel 2013 e nel 2018 consegue la specializzazione in Neurologia all’Università degli Studi di Roma "Tor Vergata".

Durante il percorso di formazione specialistica, nel 2018 ha svolto un periodo di ricerca all'estero presso il Massachusetts General Hospital, la Harvard Medical School (Boston, USA) e la Brown University (Providence, USA) in qualità di Post-Doctoral Research Fellow, partecipando attivamente a progetti di ricerca nel campo delle interfacce cervello-computer (BCI) e nello studio del recupero funzionale motorio dopo ictus ischemico cerebrale.

Il Dott. Giatsidis è esperto nella gestione iperacuta, subacuta e cronica delle malattie cerebrovascolari, inclusi l'ictus ischemico cerebrale e l'emorragia cerebrale. È inoltre esperto nella diagnosi e nel trattamento dell'epilessia, dei disturbi del movimento (inclusa la malattia di Parkinson) e della cefalea (inclusa l'emicrania).

Si occupa inoltre di accertamenti non-invasivi come l’ecocolordoppler dei vasi epiaortici e l’ecocolordoppler transcranico (anche per lo studio della pervietà del forame ovale o PFO) e di interpretare esami strumentali quali EEG, risonanza magnetica, TC ed esami di Medicina Nucleare (come PET cerebrale e DaTscan).

Lavora presso

IRCCS Policlinico San Donato

Lingue parlate

  • Inglese
  • Italiano

Neurologo

Vedi linkedin