Dr. Fabio Galli

Dr. Fabio Galli

Chirurgo Odontostomatologo

Odontostomatologia

Curriculum

Il dottor Fabio Galli è Medico Chirurgo Odontostomatologo presso l’Unità operativa di Odontostomatologia (Gruppo Implantare Galeazzi - GIG) dell’IRCCS Istituto Ortopedico Galeazzi.

Esperto in Chirurgia orale e Implantoprotesi, dal 2003 è Responsabile del Reparto di Protesi nel Reparto di Implantologia e Riabilitazione orale, Università degli Studi di Milano, Dipartimento di Scienze Biomediche, Chirurgiche e Odontoiatriche, Clinica Odontoiatrica. 

È Relatore e Docente a Master e Corsi di Implantologia e Protesi. 

Il dott. Galli è socio attivo di diverse società scientifiche tra cui IAO (Italian Academy of Osseointegration), SIO (Società Italiana di Implantologia Osteointegrata), SICOI (Società Italiana di Chirurgia Orale ed Implantologia), IPA (International Piezosurgery Academy) ed è Membro del Board della IAO (Italian Academy of Osseointegration).

Il dott. Galli è autore di oltre 140 pubblicazioni su riviste nazionali e internazionali e co-autore, insieme al dott. Tiziano Testori e al dott. Massimo Del Fabbro, del libro “Il carico immediato, la nuova era dell’implantologia orale” (2009) e delle riedizioni in lingua inglese, tedesco e cinese. 

È inoltre co-autore di 5 libri in campo implanto-protesico, tra cui il recente “Implant therapy” insieme a M. Nevins ed H. L.Wang (2019) . 

Le sue competenze professionali e l’attività clinica nell’ambito dell’Istituto si focalizzano sulla Diagnosi, Piani di trattamento, Alternative terapeutiche e sulla Chirurgia Implantare e Protesi su denti naturali e impianti.

Lavora presso

Istituto Ortopedico Galeazzi

Lingue parlate

  • Francese
  • Inglese
  • Italiano