Dr. Fabio Brambilla

Dr. Fabio Brambilla

Ortopedico e Traumatologo

Chirurgia dell’anca, Traumatologia dello Sport

Curriculum

Il dottor Fabio Brambilla è Medico Ortopedico e Traumatologo presso il Centro di Traumatologia dello Sport e Chirurgia Artroscopica (CTS) dell’IRCCS Istituto Ortopedico Galeazzi.

Si laurea in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Milano nel 1993, dove consegue anche la specializzazione in Ortopedia e Traumatologia nel 1999. 

Dal novembre 1997 all’ottobre 2001, è dirigente Medico di I livello presso il reparto di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale S. Anna di Como. 

Il Dott. Brambilla si occupa principalmente di patologie dell’anca e nello specifico di protesi d’anca per via anteriore con tecnica AMIS.

Oltre alle patologie dell’anca l’attività clinica del dott. Brambilla riguarda molteplici patologie e traumi delle articolazioni: nello specifico, si occupa di traumatologia dello sport, patologie meniscali e legamentose di ginocchio, spalla e caviglia. Fornisce consulenza e si occupa di lesioni tendinee e fratture. 

Il dott. Brambilla, particolarmente attivo nella comunità scientifica, partecipa a numerosi corsi e congressi nazionali e internazionali sulle patologie della spalla, anca, ginocchio e caviglia. 

Lavora presso

Istituto Ortopedico Galeazzi

Lingue parlate

  • Francese
  • Inglese
  • Italiano