Dr. Eustaquio Maria Onorato
Cardiologo
Cardiologia, Malattie dell'apparato cardiovascolare - Interventistica ed emodinamica
Cardiologo
Cardiologia, Malattie dell'apparato cardiovascolare - Interventistica ed emodinamica
Francese; Inglese; Italiano; Spagnolo
Il prof. Eustaquio Maria Onorato è cardiologo dell’Unità Operativa di Cardiologia Interventistica Universitaria presso l’IRCCS Ospedale Galeazzi - Sant’Ambrogio di Milano.
Dopo la laurea in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Milano nel 1977 e all’Università del Zulia, Maracaibo (Venezuela) nel 1980, si specializza in Cardiologia presso l’Universidad Central de Venezuela, Caracas nel 1984. Consegue poi nel 1986 un master in Cardiologia Pediatrica all’Universidad Central de Venezuela, Caracas e si specializza in Radiologia all’Università degli Studi di Siena nel 1994.
Il prof. Onorato è Senior Consultant in Cardiologia Interventistica delle Cardiopatie Strutturali e Congenite e si occupa dello studio delle valutazioni cliniche e strumentali delle principali patologie cardiache, anche attraverso l’utilizzo dell’imaging.
Dal 2002 è Scientific Consultant, Proctor and Trainer in numerosi centri di Cardiologia Interventistica in Europa, Russia, Africa, Medio Oriente, Kazakhstan, Giappone e America Latina (Argentina, Brasile, Colombia, Ecuador, Venezuela). Dal 2005 al 2022 è stato Invited Guest Faculty Member di Euro-PCR, TCT, PICS, SOLACI, TCT Russia, CSI, CSI Asia-Pacific, CSI-US. Socio Onorario della Società Venezuela di Cardiologia Invasiva e della “Russian Scientific Society of Interventional Radiology & Endovascular Surgery”.
Dal 2020 è Professore alla Bashkir State Medical University, Scientific Center of the Russian Academy of Science, Bashkortostan Republic, Ufa.
Autore di più di 150 manoscritti e 10 Capitoli di Libro pubblicati in Riviste Scientifiche, è Membro di numerose Società Scientifiche Italiane ed Internazionali.
Partecipa attivamente a congressi nazionali e internazionali di settore ed è stato “Lecturer, Moderator, Discussant, e Live Case Operator” in occasione di più di 500 Conferenze/Congressi/Seminari Internazionali.