Dr. Enrico Marlia

Dr. Enrico Marlia

Chirurgo

Chirurgia generale

Curriculum

Il dottor Enrico Marlia è dirigente medico specializzato in Chirurgia generale d'Urgenza e di Pronto soccorso e in Chirurgia Toracica ed attualmente riveste il ruolo di Responsabile dell’Unità Operativa di Chirurgia Generale 2 presso Casa di Cura Villa Erbosa a Bologna. Lavora inoltre presso Villa Chiara.

Ha ricoperto la posizione di Direttore di UOC presso l'Az. Usl di Bologna per circa 20 anni.

Laureatosi in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Bologna, la sua carriera professionale comincia nel dicembre del 1978 con l’assunzione presso l’Ospedale Maggiore di Bologna.

Ha dedicato la sua vita professionale al campo della Chirurgia generale, accumulando una vasta esperienza all'interno dell'Azienda USL di Bologna, nell’area della chirurgia addominale, anche laparoscopica.

Dal 1978 al 2001 ricopre diversi ruoli presso l'Ospedale Maggiore di Bologna: ha iniziato come assistente incaricato, poi di ruolo; successivamente, è stato aiuto incaricato e poi di ruolo. Nel 2001 sempre nella stessa azienda, in seguito a concorso, ricopre il ruolo di dirigente di II livello (Direttore) presso l'Ospedale Don Dossetti di Bazzano fino al 2013. Dal 2013 sino al luglio del 2017 riveste il ruolo di Direttore delle UOC di Porretta e Vergato.

Inoltre, il dottor Marlia ha svolto attività didattica presso l'Università degli Studi di Bologna, dove ha ricoperto il ruolo di professore a contratto presso la Scuola di specializzazione in Clinica chirurgica e in Clinica urologica.

Il suo impegno nel campo della chirurgia generale è testimoniato anche dalla sua partecipazione frequente a congressi, corsi di aggiornamento e conferenze scientifiche, in occasione delle quali ha presentato relazioni e contributi su temi di interesse chirurgico e medico. La produzione scientifica del dottor Marlia vede diverse pubblicazioni su riviste specializzate in chirurgia.

Lavora presso

Villa ErbosaVilla Chiara

Lingue parlate

  • Italiano