Curriculum
Il dottor Enrico Borgo è chirurgo ortopedico presso il Centro di Traumatologia dello Sport-Chirurgia Articolare Mininvasiva diretto dal dott. Alberto Ventura all’Istituto Clinico San Siro.
Si laurea in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Milano nel 1997. Consegue il diploma di Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia con lode nel 2003 presso la I Scuola di Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia dell’Università degli Studi di Milano, diretta dal Prof. G. Peretti.
Dal 1995 al 2004 ha svolto attività di ricerca presso l'Unità Metabolica dell'Osso all’IRCCS Ospedale San Raffaele di Milano; dal 2001 al 2016 ho collaborato ad attività scientifiche presso l’Istituto Ortopedico G. Pini di Milano; dal 2007 al 2011 è stato membro dell’équipe di prelievo di tessuto muscolo-scheletrico per conto della Banca Regionale Lombarda all’Istituto Ortopedico Gaetano Pini di Milano dove ha anche rivestito il ruolo di Responsabile Medico da aprile 2009 a febbraio 2011.
Dal 2011 è stato dirigente medico ortopedico presso l'Istituto Ortopedico Gaetano Pini di Milano presso il Centro di Traumatologia dello Sport e Chirurgia Articolare Mininvasiva diretto dal prof. Alberto Ventura.
Il dott. Borgo si occupa prevalentemente di traumatologia sportiva, del trattamento delle lesioni cartilaginee e patologia delle grandi articolazioni.
Esegue interventi artroscopici di spalla, anca ginocchio e caviglia e di sostituzione protesica di anca e ginocchio, con una particolare attenzione rivolta alle tecniche chirurgiche mininvasive. È autore di diverse pubblicazioni su riviste scientifiche indicizzate e svolge attività di ricerca clinica presso l'Istituto Clinico San Siro.
Formazione
Università degli Studi di Milano
Laurea in Medicina e Chirurgia - 1997Università degli Studi di Milano
Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia - 2003