Dr. Emiliano Boldi

Dr. Emiliano Boldi

Cardiologo

Cardiologia, Cardiologia clinica, Cardiologia diagnostica, Cardiologia interventistica ed emodinamica

Curriculum

Il Dottor Emiliano Boldi è cardiologo, responsabile del Servizio di Emodinamica Interventistica dell'Istituto Clinico San Rocco.

Si laurea in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Brescia nel 1995, dove nel 1999 consegue la specializzazione in Cardiologia.

Dal Maggio 2000 all’Ottobre 2001 è Dirigente Medico di I livello, U.O. di Cardiologia presso gli Spedali Civili di Brescia dove svolge attività assistenziale in Reparto, attività diagnostica ed interventistica nel Laboratorio di Emodinamica e guardia attiva cardiologica.

Dal Gennaio 2002 al Luglio 2002 è Dirigente medico di I livello, Divisione di Cardiologia presso l'Ospedale Sant’Orsola - Fatebenefratelli, Brescia. In tale occasione avvia anche l’attività del Laboratorio di Emodinamica, che proseguirà ad esercitare come consulente esterno sino al 2006.

Dal Luglio 2002 al Dicembre 2019 è Aiuto Responsabile del Servizio di Emodinamica presso l'Istituto Clinico San Rocco e diviene Responsabile del Servizio stesso dal Gennaio 2020.

In questi anni ha svolto anche attività di collaborazione libero professionale per l’attività di Emodinamica presso l’Istituto Clinico Sant’Anna di Brescia, soprattutto per la chiusura dei difetti interatriali/PFO.

Il dott. Boldi svolge attività diagnostica, interventistica e strutturale nel Laboratorio di Emodinamica (inclusi turni di reperibilità per il trattamento della Sindrome Coronarica Acuta – PTCA PRIMARIA); 

Inoltre è guardia attiva (cardiologia) per il Pronto Soccorso (DEA) e per l’UTIC. 

Svolge attività clinica in Reparto di Cardiologia / UTIC ed attività ambulatoriale.

Partecipa attivamente all’heart team per la valutazione dei pazienti da sottoporre a sostituzione valvolare aortica per via percutanea e ha effettuato 6.000 angioplastiche coronariche complesse, 700 interventi di chiusura percutanea di DIA (difetto interatriale) o di PFO (forame ovale pervio) e 250 TAVI da primo operatore con più di 500 casi effettuati.

Lavora presso

Istituto Clinico San Rocco

Lingue parlate

  • Inglese
  • Italiano