Dr. Emanuele Franchi

Dr. Emanuele Franchi

Chirurgo Ortopedico

Ortopedia

Curriculum

Il Dott. Emanuele Franchi è Responsabile dell’Unità Operativa di Ortopedia A all’Istituto Clinico Villa Aprica di Como. Si è laureato in Medicina e Chirurgia nel 1981 presso l’Università degli Studi di Pavia e ha conseguito, nel 1990, la specializzazione in Ortopedia e Traumatologia presso l’Università degli Studi di Milano. Dal 1982 è iscritto all’albo dei medici presso l’ordine di Como dal 1982. 

Dal 1983 al 2010 ha lavorato presso il Centro Ortopedico e Fisioterapico di Lanzo d’Intelvi con diversi incarichi, in particolare come Responsabile di Unità Operativa di Ortopedia e Traumatologia dal 1994. 

Tra le attività chirurgiche, svolge in prevalenza: chirurgia protesica dell’anca (primo intervento e revisione), chirurgia protesica del ginocchio (primo intervento e revisione), chirurgia artroscopica (spalla, polso, anca, ginocchio, tibio-tarsica), chirurgia della mano e chirurgia del piede.

È membro della Società Italiana Ortopedia e Traumatologia (SIOT), della Società Italiana Chirurgia del Piede (SICP), della Società Italiana di Chirurgia del Ginocchio (SICG), della Società Italiana di Artroscopia (SIA), dell’Associazione Italiana Riprotesizzazione (AIR) e della Società Italiana di Ossigeno-Ozono Terapia (SIOOT).

Lingue Parlate

  • Inglese
  • Italiano

Formazione

  • Università degli Studi di Milano
    Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia - 1990
  • Università degli Studi di Pavia
    Laurea in Medicina e Chirurgia - 1981