Curriculum
La dottoressa Elisabetta Finkelberg è specialista urologo presso l’IRCCS Policlinico San Donato e la Casa di Cura La Madonnina di Milano.
Dopo la laurea in Medicina e Chirurgia conseguita presso l’Università degli Studi di Milano, si specializza in Urologia sempre nel medesimo ateneo.
La sua attività professionale inizia presso l’Istituto Auxologico di viale Ariosto, a Milano, per poi passare all’IRCCS Ca’ Granda Ospedale Maggiore Policlinico di Milano, all’Ospedale San Giuseppe e infine al Policlinico San Donato e la Casa di Cura La Madonnina.
La dottoressa Finkelberg si occupa in particolar modo di patologie quali l’ipertrofia prostatica benigna, la calcolosi renale, i maggiori tumori dell’apparato urinario e il trattamento della cistite interstiziale e attinica.
Nel corso della sua carriera esegue numerosi interventi di chirurgia endoscopica in qualità di primo operatore e collabora in diversi interventi di chirurgia robotica, laparoscopica e open in veste di secondo.
Invitata a numerosi convegni nazionali (SIU, UROP) e alla pubblicazione di articoli su riviste urologiche internazionali, è vincitrice anche del Premio Speciale “Profilo Donna Junior” del Progetto Donne e Futuro.
Lavora presso
IRCCS Policlinico San DonatoCasa di Cura La MadonninaLingue parlate
- Inglese
- Italiano
- Francese