Curriculum
La dott.ssa Elisa Maria Nerina Compagnino è Anestesista Rianimatore presso l’Unità di Terapia Intensiva Polispecialistica dell’IRCCS Policlinico San Donato.
Nel 2013 si laurea con lode in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Milano; presso il medesimo ateneo, nel 2019, consegue a pieni voti la specialistica in Anestesia, Rianimazione, Terapia Intensiva e Terapia del Dolore.
Durante gli anni accademici, la dott.ssa Compagnino si forma presso le strutture della rete formativa dell'Università Statale di Milano, sia come Anestesista che come Rianimatore, non solo in ambito di Chirurgia Generale, ma anche in ambito specialistico (Neurorianimazione, Trauma, Locoregionale) con particolare interesse all'area Cardio-Toraco-Vascolare.
L’attività clinica della dottoressa si concentra principalmente nell'ambito anestesiologico in tutte le chirurgie della struttura (Ortopedia, Chirurgia Generale, Urologia, Emodinamica, Chirurgia Vascolare, Aritmologia, Chirurgia Bariatrica, Chirurgia Plastica e Chirurgia D'urgenza).
La dottoressa nutre particolare interesse per la gestione dei pazienti affetti da malattie cardio-toraco-vascolari.
Nell’attività di ricerca si concentra soprattutto nella gestione del dolore post-operatorio in chirurgia proctologica.