Dr.ssa Eleonora Melotti

Dr.ssa Eleonora Melotti

Cardiologo

Cardiologia

Curriculum

La dottoressa Eleonora Melotti è cardiologo presso l'Unità Operativa di Cardiologia Universitaria dell’IRCCS Ospedale Galeazzi - Sant’Ambrogio di Milano, dove svolge attività clinica in reparto, e nell’Unità di Terapia Intensiva Cardiologica (UTIC), con un particolare interesse all’imaging cardiovascolare non invasivo avanzato.

Dopo la Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia conseguita presso l'Università degli Studi di Milano nel 2016, si specializza in Malattie dell'Apparato Cardiovascolare nel medesimo ateneo presso il Centro Cardiologico Monzino di Milano. Sia la Laurea Magistrale che la Specializzazione sono state conseguite con massimo dei voti e lode.

Durante la sua esperienza presso il Centro Cardiologico Monzino di Milano ha avuto l'opportunità di approfondire e sviluppare competenze specifiche nell'ambito dell'imaging cardiovascolare avanzato, con focus su ecocardiografia transtoracica (a riposo e sotto sforzo) e transesofagea (anche intraoperatoria), oltre che su TC coronarica e RMN cardiaca.

I principali settori di interesse clinico e scientifico della dottoressa Melotti sono: malattie valvolari, cardiomiopatie, scompenso cardiaco e cardiologia dello sport.  

Coautore di molteplici pubblicazioni scientifiche, è membro dei gruppi di studio SIC di cardiologia dello sport e di cardiologia nucleare e TAC cardiaca. Partecipa costantemente a congressi nazionali e internazionali di settore.

Lavora presso

IRCCS Ospedale Galeazzi - Sant'Ambrogio

Lingue parlate

  • Inglese
  • Italiano