Curriculum
La dottoressa Eleonora Caboni è ortopedico presso l’Unità operativa di Ortopedia Pediatrica all’IRCCS Ospedale Galeazzi - Sant'Ambrogio. Collabora anche con l’Istituto Clinico San Siro.
Si laurea nel 2013 in Medicina e Chirurgia all’Università degli studi di Cagliari e poi si specializza con lode nel 2019 in Ortopedia e Traumatologia presso l’Università degli Studi di Milano.
Dal 2019 al 2022 ha lavorato presso l’Unità operativa di Traumatologia dell’Ospedale dove si è occupata del trattamento di patologie traumatologiche dell’arto inferiore e superiore e poi nel reparto di Ortopedia Pediatrica all’IRCCS Ospedale Galeazzi - Sant'Ambrogio, collabora inoltre con l'èquipe universitaria di Ortopedia Rigenerativa e Ricostruttiva (E.U.O.R.R.) presso l'istituto San Siro di Milano.
Le sue principali aree di interesse sono ortopedia pediatrica e chirurgia del piede e della caviglia nel trattamento delle principali patologie ortopediche dell'età infantile, adolescenziale e dell'adulto. In particolare si occupa di deviazioni degli arti inferiori in età evolutiva (ginocchio valgo/varo), eterometrie (differenza di lunghezza negli arti inferiori), fratture pediatriche dell’arto superiore e dell’arto inferiore, fratture di caviglia e piede dell’adulto, piede piatto pediatrico e sindrome pronatoria dell’adulto, alluce valgo, dita a griffe e deformità dell’avampiede, brevità del tendine d’Achille ed equinismo del piede, lesioni tendinee traumatiche e atraumatiche, tendinopatie croniche, entesopatie, dito a scatto, sindrome del tunnel carpale, screening e gestione conservativa delle patologie del rachide (scoliosi, cifosi, discopatie).
Lavora presso
IRCCS Ospedale Galeazzi - Sant'Ambrogio;
palazzo della salute wellness clinic
Lingue parlate
- Italiano
- Inglese
- Francese
Lavora presso
IRCCS Ospedale Galeazzi - Sant'AmbrogioIstituto Clinico San SiroLingue parlate
- Inglese
- Italiano
- Francese