Dr.ssa Elena Guanziroli

Dr.ssa Elena Guanziroli

Dermatologo

Dermatologia, Dermochirurgia, Dermoncologia

Curriculum

La dottoressa Elena Guanziroli è dermatologo presso la Casa di Cura la Madonnina

Si è laureata con lode in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Milano Bicocca nel 2010. Nel 2018 consegue, sempre con lode, anche la specializzazione in Dermatologia e Venereologia all’Università degli Studi di Milano

Nel 2009 frequenta, come studente interno, l’Unità Operativa di Dermatologia dell’Ospedale San Gerardo di Monza.

Nel 2010 è medico frequentatore presso l’ambulatorio di Videodermatoscopia degli Istituti Clinici Zucchi di Monza.

Dal 2009 al 2012 frequenta come studente interno l’Unità Operativa di Dermatologia del Dipartimento di Anestesiologia, Terapia Intensiva e Scienze Dermatologiche, Fondazione IRCCS Ospedale Maggiore Policlinico, Mangiagalli e Regina Elena di Milano.

Dal 2012 al 2018 è medico in formazione Specialistica presso il Dipartimento di Fisiopatologia Medico-Chirurgica e dei Trapianti-USC Dermatologia della Fondazione IRCCS Ca’ Granda all’Ospedale Maggiore Policlinico.

Da gennaio 2019 inizia l’attività lavorativa come medico specialista dell’Unità Operativia di Dermatologia all’Istituto Clinico Humanitas.

Presso la Casa di Cura la Madonnina si occupa occupa di dermatologia, dermochirurgia e dermoncologia. La dott.ssa Guanziroli ha competenza nella gestione clinica e nella ricerca scientifica in ambito di melanoma, tumori cutanei, idrosadenite suppurativa, acne, rosacea, alopecia, micosi. Svolge inoltre attività clinica per numerose malattie dermatologiche, tra cui psoriasi e dermatite atopica.

È autrice di 45 pubblicazioni scientifiche su riviste nazionali e internazionali e di 2 capitoli di libro in lingua inglese di dermatologia. Partecipa a congressi nazionali.

h-Index (SCOPUS): 4

Citazioni (SCOPUS): 62

 

Lingue Parlate

  • Inglese
  • Italiano