Curriculum
La dott.ssa Elena Barbieri è endocrinologa presso gli Istituti Clinici Zucchi.
Si Laurea in Medicina e Chirurgia all’Università Statale di Milano nel 1999.
Nel 2004 consegue la specializzazione in Endocrinologia e Malattie del Ricambio all’Università Statale di Milano.
Nel 2005 frequenta il corso di Ecografia Tiroidea Diagnostica ed Interventistica - Servizio di Endocrinologia Arcispedale S. Maria Nuova di Reggio Emilia.
Ha svolto il tirocinio universitario presso Divisione di Medicina I ed Unità di Malattie Metaboliche dell'Ospedale San Raffaele di Milano.
Successivamente il tirocinio di specializzazione post laurea presso l’Ospedale San Raffaele di Milano e all’Istituto Auxologico Italiano.
La dott.ssa Barbieri è specialista ambulatoriale in Endocrinologia e Diabetologia ed esperta in ecografia specialistica tiroidea e paratiroidea.
Ha maturato esperienza nella cura delle patologie tiroidee durante la gravidanza anche in collaborazione con centri infertilità.
Effettua diagnosi e cura di primo livello dell'osteoporosi postmenopausale e senile e si occupa della gestione della patologia diabetica e delle sue complicanze.
Primario interesse ed esperienza nella diagnosi (clinica ed ecografica) e cura delle patologie tiroidee (ipotiroidismo, ipertiroidismo, tiroiditi, noduli tiroidei) e paratiroidee (ipo ed iperparatiroidismo).