Curriculum
Il dottor Edvin Zekaj è neurochirurgo presso l’Unità Operativa di Neurochirurgia all’IRCCS Ospedale Galeazzi - Sant’Ambrogio.
Nel 2007 si laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Bologna mentre nel 2013 si specializza in Neurochirurgia all'Università degli Studi di Milano.
Ha svolto gli ultimi tre anni della specializzazione presso il reparto di Neurochirurgia dell'IRCCS Istituto Ortopedico Galeazzi, dove è assistente (dal 2013 al 2021) e aiuto primario (dal 2021).
Il dott. Zekaj si occupa prevalentemente dello studio e del trattamento delle problematiche della colonna vertebrale. In particolar modo, le aree di suo interesse sono:
- trattamento delle problematiche del rachide cervicale quale Mielopatia Spondilogena;
- trattamento dei tumori intradurali quali meningiomi, neurinomi, ependimomi;
- trattamento delle malattie degenerative del rachide lombare (spondilolistesi, stenosi del canale spinale ernia del disco).
L'attività chirurgica viene svolta con l'ausilio di tecniche innovative quali sistemi di Neuronavigazione, TC intraoperatoria e Microscopio Chirurgico.
È autore e co-autore di numerose pubblicazioni scientifiche comparse su riviste internazionali nell'ambito della Ricerca clinica.
Neurochirurgo
Vedi linkedin