Dr.ssa Doris Maria Mascheroni
Oncologo
Medicina interna, Oncologia
Oncologo
Medicina interna, Oncologia
Inglese; Italiano
La Dott.ssa Doris Maria Mascheroni è Responsabile dell’Unità Operativa di Medicina, dell’Unità Operativa Sub Acuti e referente del servizio di Oncologia e Onco-ematologia dell’Istituto Clinico Villa Aprica di Como, dove inoltre gestisce il laboratorio di Oncoestetica.
In possesso del diploma di Management di Struttura Complessa Ospedaliera, insegnante presso l’Università LUDES di Lugano, docente in decine di convegni anche internazionali su argomenti medici specialistici e attività manageriale (qualità, sicurezza, risk management ecc.).
Ha ottenuto per l’Istituto Clinico Villa Aprica nei bienni 2010-2011, 2012-2013, 2014-2015, 2016-2018 il “bollino rosa” di O.N.D.A come “Ospedale a misura di donna e per le fasce deboli”. Ha ottenuto riconoscimenti per attività umanitarie in Italia e in Africa. Ha al suo attivo numerose pubblicazioni su riviste specializzate, quali The Journal Clinical of Oncology e Tumori, e su periodici di divulgazione, nonché Abstract presso Convegni internazionali (Stoccolma, San Francisco ecc.).
D. Mascheroni
Viver sani e belli n.43 6/ 3/2015
D. Mascheroni
Confidenze n. 8 24/2/2015
D. Mascheroni
Journal Clinical of Oncology, 29/9/2014
D. Mascheroni
Confidenze n 24 17/6/2014
D. Mascheroni
Confidenze n.8 25/2/2014
D. Mascheroni
Abstract presentato all’ATS 2013 San Diego
D. Mascheroni
Bollettino Ordine dei Medici Provincia di Como
D. Mascheroni
Abstract presentato all’ATS 2009 San Diego
D. Mascheroni
2008 Bollettino Ordine dei Medici Provincia di Como
D. Mascheroni, AA.VV.
Abstract presentato all’ATS International Conference in San Francisco – California nel maggio 2007“