Dr. Domenico Simonetti

Dr. Domenico Simonetti

Ortopedico

Ortopedia, Ortopedia e traumatologia, Chirurgia ortopedica

Curriculum

Il dottor Domenico Simonetti è chirurgo ortopedico di OPRAM - Centro di Ortopedia Protesica Robotica Avanzata Mininvasiva del Policlinico San Pietro  e dell’IRCCS Ospedale Galeazzi – Sant’Ambrogio. Collabora inoltre con Smart Clinic La Corte Lombarda Bellinzago.

Nel 2012 consegue la Laurea specialistica in Medicina e Chirurgia presso l’ Università degli Studi di Pavia. Nel 2019 si specializza in Ortopedia e Traumatologia presso l’Università degli Studi di Bari “A. Moro”.  Ha conseguito, inoltre, un Master in Chirurgia Avanzata dell'Anca conseguito presso il Campus Bio-Medico di Roma.

Prima di lavorare per il Gruppo San Donato, nel corso della sua carriera sviluppa le sue competenze come medico ortopedico in ambito ambulatoriale e di reparto. Il dottor Simonetti si interessa particolarmente di chirurgia artroscopica della spalla e del ginocchio.

È  membro delle principali società scientifiche e internazionali: Società Italiana di Ortopedia e Traumatologia (SIOT), Società italiana di artroscopia, ginocchio, arto superiore, sport, cartilagine, tecnologie ortopediche (SIAGASCOT), American Academy of Orthopaedic Surgeons (AAOS). Durante i suoi studi ha partecipato a numerosi corsi di formazione in ambito ortopedico in Italia e all’estero.