Dr. Domenico Curci

Dr. Domenico Curci

Ortopedico e traumatologo

Ortopedia, Ortopedia pediatrica

Curriculum

Il dottor Domenico Curci è ortopedico dell’Unità Operativa di Ortopedia Pediatrica all’IRCCS Istituto Galeazzi.

Si laurea in Medicina e Chirurgia nel 2003 presso Università degli Studi di Milano. Nel 2009 consegue la specializzazione in Ortopedia e Traumatologia presso l’Università degli Studi di Perugia.

Dopo la laurea, per due è anni responsabile medico di diversi centri sportivi e medico volontario presso l’Ospedale dei Bambini Buzzi di Milano al reparto di Ortopedia.

Nel 2009, dopo la specializzazione in Ortopedia e Traumatologia, dove comincia a seguire pazienti ad alti livelli sportivi.

Partecipa a sei mesi di Fellow presso Ospedale dei Bambini Meyer di Firenze, dove poi ha prestato servizio come dirigente medico dal 2009 al 2011 presso il Trauma Center Pediatrico, sotto la guida di colleghi del Boston Children's hospital.

Nel 2010 riceve l’attestato Advanced Trauma Life Support (ATLS) che è lo standard di cura per la valutazione e il trattamento iniziale del paziente traumatizzato in centri traumatologici di ogni livello.

Dal 2012 occupa il ruolo di aiuto nel reparto di Ortopedia Pediatrica dell'Istituto Ortopedico Galeazzi, svolgendo attività ambulatoriale, di reparto e sala operatoria.

Il dott. Curci ha da sempre rivolto il suo interesse in campo medico verso pazienti in età evolutiva.

Da subito si è dedicato alla traumatologia dello sport in età pediatrica, prestando assistenza medica e chirurgica ad atleti professionisti di diverse discipline (Nazionale Italiana di Sci Alpino e Nazionale Italiana, calciatori e ginnaste).

È iscritto dal 2017 al Settore Tecnico della FIGC con la qualifica di Medico.

Dal 2017 al 2020 è Professore a contratto presso la facoltà di Podologia dell’Università degli Studi di Milano e tutor universitario nella scuola di Specializzazione di Ortopedia e Traumatologia per Ortopedia Pediatrica dal 2018.

Ha all’attivo sei pubblicazioni su riviste scientifiche ed è relatore in numerosi congressi nazionali e internazionali rivolti verso aggiornamenti di Ortopedia e Traumatologia pediatrica.                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                         

 

Lavora presso

Istituto Ortopedico Galeazzi

Lingue parlate

  • Inglese
  • Italiano