Primario Dino Zilio

Primario Dino Zilio

Chirurgo Plastico

Chirurgia estetica, Chirurgia plastica, Chirurgia plastica e ricostruttiva, Medicina estetica, Chirurgia della mammella

Curriculum

Il dott. Dino Zilio, specialista in chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica, è Responsabile dell’Unità Operativa di Chirurgia Plastica e Responsabile del Centro di Medicina e Chirurgia Estetica dell’IRCCS Policlinico San Donato. È inoltre il Chirurgo Plastico referente per la convenzione diretta tra l’U.O. di Chirurgia Plastica del Policlinico San Donato e la ASST Melegnano-Martesana, sia per la chirurgia ricostruttiva mammaria sia per la polispecialistica.

Si laurea in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi Piemonte Orientale “Amedeo Avogadro” di Novara nel 2005 e nel 2012 consegue, con lode, la specializzazione in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva all’Università degli Studi di Milano.

Durante la sua formazione, il dott. Zilio mostra particolare interesse nei confronti della chirurgia ricostruttiva del volto, la chirurgia orbito-palpebrale, la chirurgia ricostruttiva mammaria e la chirurgia estetica. Partecipa a numerosi corsi europei dissettivi in chirurgia ricostruttiva ed estetica.

Si trasferisce poi in Francia per svolgere un periodo di formazione sulla chirurgia ricostruttiva ed estetica del volto, frequentando la Chirurgia Oftalmo-Plastica dell'Hôpital XV-XX a Parigi con il Dott. Michel Tazartes e l'Hôpital Privè de Versailles Clinique de La Maye con la Prof. Darina Krastinova. Nel 2017, in Romania, ottiene il diploma di corso europeo in Microchirurgia dei Vasi e Nervi presso l’Universitatea de Medicina si Farmacie “Victor Babes” Pius Branzeu Center, a Timisoara.

Svolge gli interventi di chirurgia ricostruttiva del volto e chirurgia orbito-palpebrale, sia nel campo oncologico sia in caso di difetti congeniti o acquisiti, come i malposizionamenti palpebrali. All’interno della Breast Unit polispecialistica realizza gli interventi di chirurgia ricostruttiva mammaria.

Il Dottor Zilio è specializzato in chirurgia estetica del viso, concentrando la sua esperienza nei lifting facciali e nelle blefaroplastiche.

Nell’ambito della chirurgia estetica, esegue tutti gli interventi come:

  • lifting e mini-lifting
  • blefaroplastica
  • rinoplastica e rino-settoplastica
  • lipofilling
  • mastoplastica additiva e riduttiva
  • mastopessi
  • correzione di ginecomastia
  • addominoplastica e mini-addominoplastica
  • liposuzione e lipostruttura.

Esercita in libera professione anche presso la Casa di Cura la Madonnina, i Punti RAF Ospedale San Raffaele di via Respighi, Santa Croce e De Gasperi.

È autore di numerose pubblicazioni su riviste scientifiche nazionali e internazionali ed è tutor ospedaliero-universitario per la Scuola di Specializzazione di Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica dell'Università degli Studi di Milano.