Dr. Dino Alberto Scarabelli

Dr. Dino Alberto Scarabelli

Chirurgo Ortopedico

Ortopedia

Curriculum

Il Dott. Dino Alberto Scarabelli è Medico Specialista in Ortopedia e Traumatologia presso l’Istituto di Cura Città di Pavia. La sua formazione avviene nell’Università degli Studi di Pavia, dove ottiene la laurea in Medicina e Chirurgia (1977) e la specializzazione in Ortopedia e Traumatologia (1981).

L’attività del Dott. Dino Alberto Scarabelli è incentrata sulla Chirurgia Ortopedica, con particolare riguardo per l’Artroscopia del Ginocchio, per la Chirurgia Protesica dell’Anca, del Ginocchio e della Spalla e, più in generale, per tutti gli interventi artroscopici complessi. Utilizza le tecniche più innovative utili al trattamento della Traumatologia degli Arti Superiori e Inferiori. 

Proprio su tematiche relative all’Ortopedia e alla Traumatologia si sviluppa la sua costante ricerca scientifica che trova riscontro in bibliografia, nella pubblicazioni di articoli per riviste scientifiche nazionali. Ha partecipato in qualità di Relatore a congressi e panel medici sia in contesto europeo che mondiale ed ha al suo attivo più di 10.000 interventi chirurgici.

Lingue Parlate

  • Inglese
  • Italiano

Formazione

  • Università degli Studi di Pavia
    Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia - 1981
  • Università degli Studi di Pavia
    Laurea in Medicina e Chirurgia - 1977