Dr. Davide D'Elicio

Dr. Davide D'Elicio

Chirurgo ortopedico

Chirurgia ortopedica, Chirurgia del ginocchio, Chirurgia dell’anca

Curriculum

Il dottor Davide Giuseppe D'Elicio è chirurgo ortopedico presso l’équipe di Protesica Ricostruttiva Ortopedica Mininvasiva e Terapie Osteoarticolari (PROMETEO) all’Istituto Clinico San Siro.

Si laurea in Medicina e Chirurgia nel 2011 all’Università di Torino. Successivamente, nel 2017, consegue la specializzazione in Ortopedia e Traumatologia all’Università degli Studi di Milano. Il dott. D’Elicio opera all’Istituto Clinico San Siro nell’Unità operativa diretta dal prof. Franco Parente e si occupa di interventi chirurgici, gestione del reparto chirurgico, visite ortopediche e infiltrazioni, interventi di protesi anca e ginocchio, interventi artroscopici di ginocchio e assistenza perioperatoria in reparto.

Ha maturato esperienze mediche e chirurgiche in Francia, presso l’Hopital les Escartons di Briançon e in Spagna presso il Reina Sofia di Cordoba. Dal 2015, è medico della Nazionale di Sci Alpino.

Dal 2012, è componente dello staff medico del CUSI (Centro Universitario Sportivo Italiano); ha accompagnato le squadre italiane a eventi nazionali e internazionali come le Universiadi sia estive sia invernali.

Dal 2017, esegue attività chirurgica, ambulatoriale e di assistenza perioperatoria anche presso l’Ospedalino Koelliker a Torino.

Lavora presso

Istituto Clinico San Siro

Lingue parlate

  • Inglese
  • Italiano
  • Francese
  • Spagnolo