Curriculum
Il dott. Davide Carlotta è psicologo e psicoterapeuta dell’IRCCS Ospedale San Raffaele e docente della Scuola di specializzazione in Psicologia Clinica dell’Università Vita-Salute San Raffaele. Lavora, inoltre, presso l’Istituto di Cura Città di Pavia.
Laureato in Scienze e Tecniche Psicologiche presso l'Università degli Studi Milano-Bicocca nel 2008. Ha proseguito la sua formazione conseguendo la Laurea Specialistica in Psicologia Clinica presso l'Università Vita-Salute San Raffaele nel 2010.
Nel 2016 consegue la Specializzazione in Psicoterapia Cognitiva presso Centro Terapia Cognitiva a Como.
Il dott. Carlotta è consulente psicologo presso il Servizio di Psicologia Clinica dell'Ospedale San Raffaele Turro.
Docente presso la Scuola di Specializzazione in Psicologia Clinica della Facoltà di Psicologia dell'Università Vita-Salute San Raffaele.
I suoi interessi clinici si concentrano sulla psicoterapia individuale a orientamento cognitivo dei disturbi d'ansia e delle problematiche di personalità, nonché di terapia cognitivo-comportamentale dell'ADHD (Disturbo da Deficit dell'Attenzione/Iperattività) dell'adulto.
Si occupa, inoltre, della valutazione delle caratteristiche adattive e disadattive della personalità.
È coinvolto in attività di ricerca relative a studi sulle caratteristiche psicometriche di strumenti standardizzati per la valutazione dell'ADHD e sull'efficacia delle psicoterapie.
Lavora presso
IRCCS Ospedale San Raffaele TurroIstituto di Cura Città di PaviaLingue parlate
- Inglese
- Italiano