Curriculum
Il Dott. Davide Bertolini collabora presso l’Unità Operativa di Ortopedia e Traumatologia (Sezione I) all’Istituto Clinico Città di Brescia e Responsabile di équipe di Chirurgia del Ginocchio a Villa Chiara, Bologna.
Specialista nella traumatologia sportiva e nella chirurgia protesica robotizzata del ginocchio, è il primo chirurgo europeo ad aver eseguito interventi di robotica nell’ambito di protesi monocompartimentale laterale e femore/rotulea isolate (tecnica Mako).
Si laurea nel 1997 in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Padova, dove consegue anche la Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia nel 2003. Durante la sua carriera è Ufficiale Medico di complemento presso la base operativa dell’Aeronautica Militare Italiana, in qualità di Sottotenente, a Treviso.
Responsabile per la Chirurgia Robotica per il Presidio Medico Ospedaliero ULSS16 a Padova, il Dott. Davide Bertolini è anche Medico sportivo per la società di rugby “Valsugana Rugby” e Consulente Ortopedico Ufficiale, per la Patologia del Ginocchio, della Società Calcio Padova.
Relatore nel Corso di Perfezionamento per Specialisti Ortopedici “Chirurgia artroscopica del ginocchio – corso teorico pratico” e insegnante presso l’Associazione Nazionale Massoterapisti.
Formazione
Università degli Studi di Padova
Laurea in Medicina - 1997