Dr. Dario Beretta

Dr. Dario Beretta

Fisiatra

Ortopedia, Medicina Preventiva

Curriculum

Il Dott. Dario Beretta è Direttore Generale dell’Istituto Clinico San Siro di Milano dal 2010, anno in cui viene anche nominato, per lo stesso istituto, Direttore dell’Unità Operativa di Riabilitazione Specialistica.

Ottiene la Laurea in Medicina e Chirurgia nel 1975 all’Università degli Studi di Milano, dove sei anni dopo si specializza in Ortopedia e Traumatologia. Nel 2000 completa la sua formazione con un’altra specializzazione, in Igiene e Medicina Preventiva, nuovamente alla “Statale” di Milano.

Tra gli anni 2010 e 2014 il Dott. Dario Beretta conferma il forte legame con il Gruppo Ospedaliero San Donato, iniziato nel 1989, ricoprendo dal 2010 la carica di Vice Presidente degli Istituti Clinici Sant’Ambrogio e San Siro S.p.A. e dal 2014 dell’Istituto Ortopedico Galeazzi S.p.A., maturando una approfondita esperienza all’interno del Gruppo.

Al centro del suo percorso professionale sono tante le iniziative e attività mediche che dal 2011 segue dall’interno per l’AIOP Associazione Italiana Ospedalità Privata della Regione Lombardia, di cui è Presidente.

Lingue Parlate

  • Francese
  • Italiano

Formazione

  • Università degli Studi di Milano
    Laurea in Medicina e Chirurgia - 1975