Dr. Daniele Tiziano Bernardi

Dr. Daniele Tiziano Bernardi

Chirurgo Generale

Chirurgia gastroenterologica, Chirurgia generale

Curriculum

Il dottor Daniele Tiziano Bernardi è chirurgo generale nell'unità di Chirurgia Generale e d’urgenza diretta dal Prof. Emanuele Asti all’IRCCS Policlinico San Donato.

Si laurea in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Milano nel 2011, dove nel 2017 consegue la specialità in Chirurgia Generale.

Inizia la sua carriera al Policlinico San Donato nel 2010, nell’unità di Chirurgia Generale come studente di medicina del sesto anno. Dopo la laurea trascorre gli anni di formazione della Scuola di Specialità in Chirurgia Generale presso il Policlinico San Donato approfondendo la chirurgia esofago-gastrica, e presso il Policlinico di Milano, nel reparto di chirurgia generale e d'urgenza. Ha inoltre frequentato per sei mesi l'Universitätsklinikum di Köln con il Prof. Hoelscher e la Prof.ssa Bruns nel reparto di chirurgia generale, viscerale e trapianti, con orientamento prevalentemente diretto verso la chirurgia esofago-gastrica. 

Nel corso degli anni ha conseguito diversi attestati di competenze specialistiche tra cui SIUMB (Scuola Italiana di Ultrasonologia in Medicina e Biologia), ATLS (Advanced Trauma Life Support) e Advanced Course of Colorectal Surgery at AIMS Academy.

Svolge attività clinica di reparto, sala operatoria, servizio di consulenza di guardia attiva per Pronto Soccorso e Chirurgia d'Urgenza, oltre ad attività ambulatoriale di chirurgia generale e di ecografia chirurgica.

L’attività di ricerca del dott. Bernardi è dedicata prevalentemente alla chirurgia esofago-gastrica, sia internamente all'unità operativa sia partecipando a studi multicentrici internazionali, con all’attivo numerose pubblicazioni in riviste scientifiche. 


 

Lavora presso

IRCCS Policlinico San Donato

Lingue parlate

  • Inglese
  • Italiano