Curriculum
Il dott. Daniele Tassinari è Chirurgo Bariatrico dell’Istituto Nazionale per la Cura dell’Obesità (INCO) presso l’IRCCS Ospedale Galeazzi-Sant'Ambrogio.
Si laurea in Medicina e Chirurgia all’Università Insubria di Varese nel 2009.
Nel 2016 consegue la specializzazione in Chirurgia Generale all’Università di Pisa.
Già durante gli anni di formazione specialistica si è dedicato alla chirurgia bariatrica e metabolica formandosi presso il reparto di Chirurgia Bariatrica e Metabolica dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria Pisana (responsabile Dott. M. Anselmino) e grazie a una fellowship clinica e di ricerca in Chirurgia Bariatrica e Metabolica (responsabile Prof F. Rubino) presso il King’s College Hospital di Londra.
Dal 2016 è iscritto alla Società Italiana di Chirurgia dell’Obesità e delle malattie metaboliche (S.I.C.O.B) ed è membro dell’International Federation for the Surgery of Obesity and Metabolic Disorders (IFSO).
Il dott. Tassinari ha maturato esperienza specialistica nel trattamento chirurgico dell'obesità e delle patologie a essa correlate.
È autore e coautore di articoli scientifici e capitoli di libri di testo, inerenti alla Chirurgia Bariatrica e Metabolica.