Dr. Daniele Fabbri

Dr. Daniele Fabbri

Ortopedico

Ortopedia

Curriculum

Il dottor Daniele Fabbri è ortopedico e assistente universitario presso il Centro di Chirurgia di Rivestimento dell’Anca del professor Antonio Moroni all’Istituto Clinico San Siro. 

Si laurea in medicina e chirurgia all’Università degli studi di Bologna nel 2011, dove nel 2017 consegue anche la specializzazione in Ortopedia e Traumatologia.

Nel 2012 svolge all’IRCCS Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna attività di formazione medico chirurgica nei reparti di chirurgia di spalla e gomito, di chirurgia protesica di anca e del delle deformità del rachide in età pediatrica.

Dal 2012 al 2014 frequenta l’IRCCS Istituto Ortopedico Rizzoli, dipartimento Rizzoli Sicilia, dove svolge attività di formazione medico chirurgica nelle principali patologie di elezione di anca, ginocchio, arto superiore, piede e ortopedia pediatrica.

Tra il 2014 e il 2015 si forma nel reparto di Pediatria dell’IRCCS Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna dove approfondisce la chirurgia con esclusiva attenzione alle patologie ortopediche pediatriche.

Sempre nel 2015 pratica attività di formativa al Trauma Center di Bologna, focalizzandosi su fratture periprotesiche e al trattamento del politraumatizzato grave. 

Nel 2016 svolge attività di formazione medico chirurgica sulle principali tecniche ricostruttive delle lesioni della spalla all’IRCCS Istituto Ortopedico Galeazzi e sulla chirurgia protesica di anca all’Ospedale S. Orsola di Bologna.

Da ottobre 2016 a marzo 2017 all’Istituto Clinico San Siro pratica attività di formazione medico chirurgica, con particolare attenzione al tema della protesi d’anca nel paziente giovane e sportivo.

Da aprile 2017 a luglio 2017 lavora nel reparto Trauma Center di Bologna dove svolge attività di pronto soccorso, gestione del paziente traumatizzato.

Da settembre 2017 è presente all’Istituto Clinico San Siro dove svolge attività assistenziale e chirurgica, dove si occupa di chirurgia ricostruttiva articolare di anca e ginocchio e chirurgia dello sport.

Ha all’attivo la 12 articoli su riviste scientifiche interazionali e 4 articoli su riviste nazionali. È coautore di 2 capitoli di libro a divulgazione internazionale.

Lingue Parlate

  • Italiano
  • Inglese

Formazione

  • Università degli studi di Bologna
    Laurea in Medicina e Chirurgia - 2011
  • Università degli studi di Bologna
    Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia - 2017