Dr. Daniele Altomare

Dr. Daniele Altomare

Ortopedico

Ortopedia

Lingue parlate

Inglese; Italiano

Curriculum

Il dottor Daniele Altomare è medico ortopedico presso l’Unità di Ortopedia e Traumatologia dell’IRCCS Policlinico San Donato, diretta dai dottori Augusto Dagnino e Carlo Enrico Fiorentini.

Si è laureato in Medicina e Chirurgia con il massimo dei voti e la lode nel 2018 presso l’Università di Genova. Ha poi conseguito la specializzazione in Ortopedia e Traumatologia presso Humanitas University di Milano, ottenendo anche in questo caso il massimo dei voti con lode.

La sua attività clinico-chirurgica è focalizzata sulla chirurgia protesica mininvasiva dell’anca (approccio anteriore), sulla chirurgia robotica del ginocchio e sulla chirurgia ricostruttiva legamentosa di ginocchio e spalla. Opera regolarmente in sala operatoria e svolge attività ambulatoriale specialistica.

Ha maturato inoltre competenze nell’ambito della medicina rigenerativa applicata all’ortopedia, in particolare nell’utilizzo di:

  • PRP (plasma ricco di piastrine),
  • cellule staminali mesenchimali da tessuto adiposo e
  • cellule staminali da midollo osseo.

È autore di numerose pubblicazioni scientifiche in ambito ortopedico, in particolare sui trattamenti innovativi rigenerativi per articolazioni e tendini.