Dr.ssa Daniela Cavalca

Dr.ssa Daniela Cavalca

Chirurgo Plastico

Chirurgia plastica

Curriculum

La Dott.ssa Daniela Cavalca è Responsabile dell'Unità Operativa di Laserchirurgia all'Istituto Clinico San Rocco di Brescia.

Consegue la laurea in Medicina e Chirurgia all'Università degli Studi di Parma nel 1980, per poi proseguire la sua formazione tra Francia e Italia. Nel 1983 è Attaché Associé nel reparto di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva dell'Hopital Jeanne D'Arc di Dommartin-Lès-Toul. Rientra a Parma e si specializza in Chirurgia Plastica, nel 1986 si sposta nuovamente in Francia per ottenere il diploma di Chirurgia Plastica e Microchirurgia all'Università di Nancy. Nello stesso anno si specializza anche in Chirurgia della Mano.

Il suo campo di riferimento è la Laserchirurgia con particolare riguardo allo studio e alla cura delle anomalie vascolari tramite una piattaforma multilaser.

La Dott.ssa Daniela Cavalca tiene corsi su lesioni vascolari e pigmentate all'Università degli Studi di Ancona. Svolge frequentemente letture magistrali presso la Scuola di specializzazione di Chirurgia Plastica dell'Università di Udine, ed è inoltre Organizzatrice di corsi di laserterapia per il trattamento delle lesioni vascolari, pigmentate e cicatriziali.

Partecipa a congressi e panel medici, i suoi contributi ammontano a 70 e trovano spazio su riviste nazionali e internazionali come Minerva Chirurgica, Revue Stomatolgie de Chirurgie Maxillo-faciale e sul Journal de La Pediatria Medica e Chirurgica, solo per citarne alcune. È membro di prestigiosi gruppi di esperti come la Società Italiana per lo Studio delle Anomalie Vascolari (SISAV).

Lingue Parlate

  • Inglese
  • Italiano
  • Francese

Formazione

  • Università degli Studi di Parma
    Specializzazione in Chirurgia della Mano - 1988
  • Università degli Studi di Parma
    Specializzazione in Chirurgia Plastica - 1985
  • Università degli Studi di Parma
    Laurea in Medicina e Chirurgia - 1980