Curriculum
La dottoressa Dania Gambini è ginecologa presso la U.O. di Ginecologia ed Ostetricia dell’IRCCS Ospedale San Raffaele, diretta dal prof. Massimo Candiani.
Nel 2002 si laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università Vita-Salute San Raffaele. Nel 2004 frequenta l'ospedale Krankenhaus Nordwest a Francoforte sul Meno (dir. Prof. Eberhard Merz), centro di riferimento di III livello per le ecografie ostetriche ginecologiche e tridimensionali 3D-4D. Nel 2007 consegue la Specializzazione in Ostetricia e Ginecologia presso l'Università Vita-Salute San Raffaele con votazione 70/70 e lode.
È accreditata presso la Fetal Medicine Foundation per lo screening prenatale del primo trimestre di gravidanza.
Dal 2008 collabora con la prof.ssa Alessandra Graziottin e la “Fondazione Alessandra Graziottin per la cura del dolore nella donna”, nella gestione e nel trattamento delle pazienti con vulvodinia e cistiti ricorrenti.
Ad oggi, si occupa di ecografie ostetriche-ginecologiche (3D-4D), della gestione della gravidanza fisiologica e patologica, del trattamento delle pazienti con vulvodinia e cistiti ricorrenti, comprendendo anche la riabilitazione del pavimento pelvico. Tratta anche la menopausa e le terapie dei sintomi ad essa legati.
È autrice/coautrice di diverse pubblicazioni, sia di articoli che di capitoli di libri scientifici.
Formazione
Università Vita e Salute San Raffaele
Laurea in Medicina e Chirurgia - 2002Università Vita e Salute San Raffaele
Specializzazione in Ginecologia e Ostetricia - 2007