Curriculum
Il dottor Cristiano Gentili è medico dello sport e medico di reparto presso l'Unità Operativa di Riabilitazione e Recupero Funzionale all’Istituto Clinico S.Anna di Brescia dal 2001.
Si laurea in medicina e chirurgia presso l'Università degli Studi di Brescia nel 1998.
Nel 2006 consegue la specializzazione in medicina dello sport presso il medesimo ateneo.
Dopo la laurea in Medicina e Chirurgia nel 1998, ha frequentato per oltre 2 anni il Sacro Cuore del Fatebenefratelli di Brescia nel reparto Alzheimer in qualità di borsista.
Nel 2001 ha iniziato il suo percorso all'Istituto Clinico S. Anna presso il reparto di riabilitazione.
Dal 2002 al 2006 ha frequentato la scuola di specializzazione in medicina dello sport grazie ad una convenzione esistente tra l'Istituto Clinico S. Anna e l'Università degli Studi di Brescia.
Nel corso della sua permanenza all'Istituto Clinico S. Anna ha approfondito l'aspetto riabilitativo ortopedico nel post-operatorio e la cura di problematiche osteo-articolari-muscolari (dolore acuto e cronico).
Il dott. Gentili svolga attività ambulatoriale di visite fisiatriche e, da oltre 20 anni, tratta pazienti con onde d'urto focalizzate.
Durante i 2 anni da borsista presso il Sacro Cuore - Fatebenefratelli ha partecipato ad alcune pubblicazioni riguardanti ricerca e terapie per i pazienti affetti da M. di Alzheimer