Dr. Corrado Sosio

Dr. Corrado Sosio

Ortopedico e traumatologo

Ortopedia Rigenerativa e Ricostruttiva (E.U.O.R.R.), Chirurgia ortopedica, Ortopedia e traumatologia, Chirurgia protesica, Medicina Rigenerativa in Ortopedia

Curriculum

Il dottor Corrado Sosio è ortopedico e traumatologo dell’Équipe Universitaria di Ortopedia Rigenerativa e Ricostruttiva (E.U.O.R.R.) all’IRCCS Istituto Ortopedico Galeazzi.

Nel 1994 si laurea con lode in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Milano, dove nel 1999 consegue la specializzazione in Ortopedia e Traumatologia.

Dal Dicembre 1999 all’Ottobre 2012 Dirigente Medico di I° livello presso il Reparto di Ortopedia e Traumatologia c/o Ospedale San Raffaele di Milano

Dal novembre 2012 è Aiuto Ortopedico presso l'Equipe Universitaria di Ortopedia Rigenerativa e Ricostruttiva dell'Istituto Ortopedico Galeazzi.      

Il dott. Sosio pratica attività clinica di sala operatoria, reparto, ambulatorio e pronto soccorso, con interesse principale alla patologia traumatica e degenerativa di ginocchio, anca e spalla.

Durante la sua carriera si è focalizzato sulle nuove frontiere di protesizzazione di ginocchio (allineamento cinematico) e di anca (impianti per via anteriore) con attenzione alla gestione pre e postoperatoria del paziente al fine di consentire una dimissibilità precoce ed un rientro in sicurezza al domicilio grazie al metodo fast-track.

Lavora presso

Istituto Ortopedico Galeazzi

Lingue parlate

  • Inglese
  • Italiano