Dr. Ciro Bonifati

Dr. Ciro Bonifati

Chirurgo vascolare

Chirurgia vascolare, Angiologia

Curriculum

Il dott. Ciro Bonifati è chirurgo vascolare dell’Unità Operativa di Chirurgia Vascolare presso l'Istituto di Cura Città di Pavia.

Si Laurea in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Pavia nel 1979

Consegue la specializzazione in Chirurgia Vascolare nel 1985 e nel 1994 la specializzazione in Chirurgia Generale presso il medesimo ateneo.

Dal gennaio 2022 lavora presso la Chirurgia Vascolare dell'Istituto di Cura Città di Pavia, svolgendo attività ambulatoriale e chirurgica.

Esegue visite specialistiche, ecocolordoppler di tutti i distretti arteriosi e venosi e la terapia sclerosante delle varici e delle teleangectasie.

Svolge attività chirurgica eseguendo prevalentemente la chirurgia delle varici degli arti inferiori sia con metodica tradizionale (stripping, flebectomie) che endovascolare (laser, radiofrequenza, moca).

Ha svolto attività professionale presso varie strutture private accreditate occupandosi prevalentemente della chirurgia flebologica e della diagnostica vascolare non invasiva.

Dal 2005, dopo aver seguito dei corsi di formazione in Italia e in UK, esegue interventi di chirurgia endovascolare venosa, prevalentemente con termoablazione laser, ma anche con radiofrequenza e moca. 

Attualmente esegue il 90% degli interventi sulle varici con le suddette metodiche.

Lavora presso

Istituto di Cura Città di Pavia

Lingue parlate

  • Inglese
  • Italiano