Dr.ssa Cinzia Valenti

Dr.ssa Cinzia Valenti

Cardiologo

Cardiologia clinica, Cardiologia diagnostica

Curriculum

La dottoressa Cinzia Valenti è responsabile del Servizio di Cardiologia all’Istituto Clinico Beato Matteo e cardiologo all’IRCCS Policlinico San Donato.

Si laurea in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Pavia nel 1995, dove nel 2000 consegue la specializzazione in Cardiologia.

Effettua un periodo formativo pre-laurea presso la Clinica Medica I della Fondazione IRCCS  Policlinico San Matteo di Pavia. 

Durante la scuola di specializzazione in cardiologia si occupa del sistema nervoso autonomo. Si occupa di studio in laboratorio di disautonomie indagando le sincopi vaso vagali a cui seguono le relative pubblicazioni.

Successivamente lavora in qualità di dirigente medico presso l’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano.

Segue un successivo periodo come dirigente medico del servizio di cardiologia all’Istituto Clinico Beato Matteo e responsabile dell’Unità Operativa di Cardiologia Riabilitativa dello stesso Istituto.

Lavora come dirigente medico o a tempo pieno presso l’Azienda Ospedaliera di Pavia Ospedale di Voghera. 

Dal 2013 ad oggi è responsabile del servizio di Cardiologia dell’Istituto Clinico Beato Matteo 

Oltre alle pubblicazioni relative agli studi fatti su disautonomie, successivamente redige pubblicazioni riguardanti studi eseguiti su ischemia silente nel paziente diabetico.

Lavora presso

Istituto di Cura Città di Pavia

Lingue parlate

  • Inglese
  • Italiano