Curriculum
La dottoressa Cinzia Trumello è cardiochirurga presso l'Unità di Cardiochirurgia, diretta dal Prof. Francesco Maisano, presso l’IRCCS Ospedale San Raffaele di Milano.
Nel 2008 consegue con lode la laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Palermo; nel 2014 si specializza in Cardiochirurgia presso l'Università Vita-Salute San Raffaele di Milano.
Subito dopo la specializzazione è entrata a far parte dell'organico dell'Unità Operativa di Cardiochirurgia del San Raffaele, allora diretta dal Professor Ottavio Alfieri.
Da quel momento, svolge attività chirurgica e assistenziale presso la stessa Unità Operativa, con particolare interesse per la chirurgia mininvasiva valvolare mitralica, tricuspidalica e aortica.
È inoltre tra i Tutor degli studenti e degli specializzandi che afferiscono alla Scuola di Specializzazione di Cardiochirurgia dell'Università Vita Salute San Raffaele.
È autrice o co-autrice di numerosi articoli pubblicati su riviste indicizzate, con un H-index di 9.
La dott.ssa Trumello partecipa assiduamente come relatore a congressi nazionali e internazionali del settore. È inoltre membro della Società Italiana di Cardiochirurgia (SICCH) e una delle Fondatrici della Associazione Italiane Donne Cardiochirurgo-aI DOCch.
Cardiochirurgo
Vedi linkedin