Curriculum
Il Dott. Christian Jäger è Responsabile dell'Unità Operativa di Ortopedia e Traumatologia, e del Centro di Chirurgia Artroscopica, all’Istituto Clinico San Rocco di Brescia.
Si specializza in Ortopedia e Traumatologia all’Università degli Studi di Milano nel 1988. Due anni più tardi, presso l’Università di Brescia, ottiene una seconda specializzazione in Chirurgia della Mano e Microchirurgia Ortopedica.
La sua attività si concentra prevalentemente sulla Chirurgia Protesica di Anca, Ginocchio e Spalla, ambito in cui conta più di 5.000 interventi in qualità di Primo operatore. Si dedica poi alla Chirurgia Artroscopica e Tradizionale di Ginocchio, Spalla e Tibiotarsica, alla Chirurgia della Mano e del Piede e alla Traumatologia.
Il Dottor Christian Jäger partecipa come Docente a numerosi Cadaver lab nazionali e internazionali su Chirurgia della Spalla, Anca e Ginocchio. È Autore di articoli scientifici apparsi su riviste specializzate e coautore della monografia Microsurgery. Frequenta in veste di Relatore corsi e congressi incentrati su tematiche di Ortopedia e Traumatologia come nel caso della Lectio Magistralis sulla protesizzazione della spalla che tiene, ogni anno, presso l’Università di San Paulo del Brasile, sede di Ribeirão Preto.
È membro della Società Italiana di Ortopedia e Traumatologia (SIOT), del Gruppo Italiano Riprotesizzazione (GIR), della Società Italiana di Riprotesizzazione (AIR) e della Società Italiana di Osteosintesi (CIO).
Formazione
Università degli Studi di Milano
Laurea in Medicina e Chirurgia - 1983