Dr. Christian Baraldi
Chirurgo vascolare
Angiologia e Chirurgia vascolare
Chirurgo vascolare
Angiologia e Chirurgia vascolare
Inglese; Italiano; Spagnolo
Il dottor Christian Baraldi è chirurgo vascolare dell’Unità Operativa di Chirurgia Generale presso Villa Erbosa a Bologna.
Si laurea in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Catanzaro nel 1997, ottiene il perfezionamento in Chirurgia Cardio-Vascolare presso l’Hospital de Mont Godine dell’Università Cattolica di Lovanio- Belgio nel 2000 e il perfezionamento in Chirurgia Cardio-Toraco-Vascolare presso l’Hospital de Cruces, Barakaldo (Bilbao) – Spagna nel 2001. Si specializza in Cardiochirurgia presso l’Università degli Studi di Siena nel 2002. Infine, nel 2005 consegue il perfezionamento in chirurgia endovascolare aortica presso l’Hospital Cardiologique CHU di Lille – Francia e nel 2007 il perfezionamento in chirurgia endovascolare venosa effettuato a Roma.
Il dottor Baraldi si occupa di:
Ha effettuato oltre 7000 interventi di chirurgia venosa mininvasiva endovascolare con laser e scleroterapia, nonché con altre tecniche. Ha effettuato oltre 1000 interventi di chirurgia arteriosa open ed endovascolare.
Nell’ambito della ricerca il dottor Baraldi si occupa di nuove tecniche e dispositivi nel trattamento delle varici.
Ha all’attivo 21 pubblicazioni, partecipa e organizza congressi nazionali e internazionali di settore; è direttore dell'international Live Venous Symposium, evento di caratura mondiale. È membro di società scientifiche quali SICVE, SIDV (di cui è responsabile regionale) e SIF.