Dr.ssa Chiara Perrone

Dr.ssa Chiara Perrone

Geriatra

Geriatria

Lingue parlate

Inglese; Italiano

Curriculum

La Dott.ssa Chiara Perrone è medico Geriatra Responsabile dell’U.O. di Cure Subacute degli Istituti Clinici Zucchi di Monza.

Nel 1996 consegue la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Milano e si specializza in Geriatria quattro anni dopo nello stesso ateneo.

Ha frequentato in qualità di specialistica geriatra il reparto di Geriatria dell’Ospedale San Gerardo di Monza facendo attività clinica di reparto e attività ambulatoriale (ambulatorio di psicogeriatria) e tra il 2001 e il 2010 ha svolto attività di medico geriatra e coordinatore dell’attività clinica presso alcune RSA e CDI della provincia di Monza e Brianza e di Como.

Nel 2010 inizia la sua attività presso gli Istituti Clinici Zucchi di Carate Brianza in qualità di medico internista in Riabilitazione Ortopedica e Neurologica diventando poi Responsabile nel giugno 2020 dell’U.O di Geriatria e dell’U.O. di Cure Subacute dove vengono ricoverati prevalentemente pazienti che necessitano di terapie complesse per via parenterale e di stabilizzazione clinica.

Si occupa di Geriatria, con particolare riguardo alla valutazione clinica dei pazienti affetti da demenza e da sindrome ansioso-depressiva. Ha acquisito esperienza nello screening neuropsicologico, nella terapia farmacologica dei disturbi comportamentali e nel follow-up della terapia con inibitori dell’acetilcolinesterasi.

È stata responsabile dell’UO Cure Sub Acute e Medicina Covid ICZ Monza dall’ottobre 2020 al maggio 2021.

Partecipa attivamente a corsi e convegni e seminari in ambito geriatrico e internistico.