Dr. Chiara Maria Cazzaniga

Dr. Chiara Maria Cazzaniga

Chirurgo vascolare

Chirurgia vascolare

Curriculum

La dott.ssa Chiara Maria Cazzaniga è chirurgo vascolare all’Unità Operativa di Chirurgia Vascolare presso l'Istituto di Cura Città di Pavia e all’Istituto Clinico Beato Matteo di Vigevano.

Si laurea in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Milano Bicocca nel 2004.

Consegue la specializzazione in Chirurgia Vascolare con il massimo dei voti presso l'Università degli Studi di Pavia nel 2009.

Dal 2008 si è dedicata alla pratica diagnostica vascolare ultrasonografica per i distretti vascolari di collo, arti e addome.

Nel 2009 vince la borsa di studio dal titolo “Nuovi sistemi di diagnosi precoce e prevenzione del danno d’organo (midollare, renale e viscerale) in corso di ricostruzione dell’aorta toracica e toraco-addominale” presso la Fondazione IRCCS Policlinico San Matteo di Pavia, divisione di Chirurgia Vascolare.

Nel 2010 vince concorso per incarico trimestrale per attività ambulatoriale effettuata in area a pagamento presso la Fondazione IRCCS Policlinico San Matteo di Pavia 

Dal 2012 ha svolto attività di diagnostica strumentale e chirurgia presso altre strutture." "Attualmente si occupa di attività sia chirurgica che diagnostica. 

La Dott.ssa Chiara Maria Cazzaniga attualmente ricopre il ruolo di assistente presso l'Unità Operativa di Chirurgia Vascolare presso l'Istituto di Cura Città di Pavia.

La Dott.ssa Cazzaniga tratta tutta la patologia di pertinenza vascolare, sia venosa che arteriosa.

Segue il paziente in tutto il suo percorso dalla diagnosi fino alla terapia medica e chirurgica, endovascolare e tradizionale.

Lavora presso

Istituto Clinico Beato MatteoIstituto di Cura Città di Pavia

Lingue parlate

  • Inglese
  • Italiano