Curriculum
La dott.ssa Chiara Maria Antonioli è responsabile dell’Unità Operativa di Riabilitazione Ortopedica dell’Istituto Clinico Città di Brescia.
Nel 1997 si laurea in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Brescia dove nel 2001 consegue la specializzazione in Immunologia Clinica e Allergologia.
Dal 1998-1999 e 2000-2001 è docente ai Corsi Opzionali, nell’ambito delle tematiche allergologiche, per studenti in Medicina presso l'Università degli Studi di Brescia.
Dal 2001 al 2004 svolge attività libero professionale presso Servizio di Immunologia clinica e Reumatologia degli Spedali Civili di Brescia.
Dal 2004 ad oggi svolge attività di medico riabilitatore presso l'Unità Riabilitazione funzionale dell’Istituto Clinico Città Di Brescia e attività ambulatoriale nell’ambito dell’Immunologia clinica, Reumatologia e Riabilitazione reumatologica sempre presso il medesimo Istituto.
La dott.ssa Antonioli si occupa inoltre di malattie reumatiche dell'adulto e della riabilitazione a seguito di patologie reumatiche e ortopediche.
È coautore di alcuni lavori scientifici in merito alla riabilitazione della Sclerosi sistemica e di un opuscolo informativo per pazienti affetti da Sclerosi Sistemica.
Correlatore di alcune tesi per Studenti in Fisioterapia nell’ambito della riabilitazione di patologie reumatiche presso l'Università degli Studi di Brescia.
È docente a convegni per fisioterapisti e medici nell’ambito della Riabilitazione della Sclerosi Sistemica.
Coautore del testo Riabilitazione delle patologie reumatiche-approccio integrato-EDRA Ed.