Prof. Cesare Maria Cornaggia
Psichiatra
Neurologia Clinica, Neurologia
Psichiatra
Neurologia Clinica, Neurologia
Inglese; Italiano; Tedesco
Il prof. Cesare Maria Cornaggia, è Responsabile dell’Unità Semplice di Neuroriabilitazione Cognitiva degli Istituti Clinici Zucchi di Carate Brianza e Professore Associato in Medicina Fisica e della Riabilitazione presso il Dipartimento di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Milano Bicocca.
Sempre presso lo stesso ateneo è Presidente del Corso di Laurea in Fisioterapia e Direttore della Scuola di Specializzazione in Medicina Fisica e Riabilitativa.
Si Laurea in Medicina e Chirurgia nel 1979 presso l’Università degli Studi di Milano e nel 1983 si specializza in Psichiatria. Negli anni successivi lavora come ricercatore per la Clinica Neurologica dell’Università di Berlino e per l’Epilessia Zentrum Bethel a Bielefeld, rientrando successivamente in Italia.
Nel corso della sua carriera ha ricoperto numerosi ruoli di Responsabile e Dirigente di Unità Cliniche di Psichiatria, Riabilitazione e Neurofisiologia presso gli ospedali di Monza, Bergamo e Castiglione delle Stievere. .
I principali campi di ricerca del Prof. Cornaggia sono:
Ogni anno partecipa attivamente a numerosi corsi e congressi di società scientifiche sia italiane che internazionali e la sua attività scientifica consta anche di oltre 100 pubblicazioni indicizzate di lavori suddivisi tra riviste nazionali, internazionali e capitoli di libri.